Navigazione

La ditta dietro la marca

Aproz: l'acqua minerale di Migros

Aproz Sources Minérales è stata fondata nel 1947 e ha sede ad Aproz, nel Canton Vallese. Leader sul mercato svizzero nella vendita di acqua minerale appartiene da oltre 50 anni al Gruppo Migros. L’azienda produce acqua minerale (Aproz e Aquella), bibite, sciroppi e possiede la licenza per produrre anche Pepsi, 7UP e Orangina.

Aproz-10.png

 

Valori

Il ciclo dell’acqua si ripete da milioni di anni ed è essenziale per la vita sulla Terra. Essendo parte del Gruppo Migros, Aproz si sente obbligata a impegnarsi per la sostenibilità. Questo significa non soltanto agire nel rispetto della natura e delle risorse, ma anche impegnarsi a livello sociale. Aproz è un produttore di acqua minerale attento ai propri clienti, orientato ai principi dell’economia di mercato ma con un occhio anche alle tematiche sociali.
 

Lavorare per Aproz

L’azienda ha la propria sede nel Vallese e offre lavoro a oltre 120 collaboratori e collaboratrici, tutti assunti con un contratto di lavoro collettivo all’avanguardia. Aproz, inoltre, offre possibilità di apprendistato nei settori delle tecnologie alimentari, delle produzione, della logistica e in laboratorio.
 

Ambiente e logistica

Aproz pensa all’ambiente: il 90% delle bevande prodotte escono dall’azienda all’interno di vagoni merci della FFS; circa 40 al giorno. Aproz utilizza quasi esclusivamente bottiglie di PET, per la maggior parte riciclate. Attualmente l’intera produzione è in corso di revisione per renderla ancora più attenta alla natura.
 

Qualità certificata

Ogni giorno gli esperti di Aproz prelevano numerosi campioni, sui quali effettuano controlli chimici, microbiologici e organolettici. Il laboratorio di sviluppo testa costantemente nuove ricette. Aproz è certificata in base alla normativa ISO 9001 (dal 1995) e ISO 14001 (dal 2009).

Galleria